Kontakt Contact

Una vasta rete di partner, completata da un'acquisizione promettente e da un team altamente specializzato, formano insieme i migliori prerequisiti per sfruttare i potenziali e sviluppare insieme i mercati.

Gli obiettivi della linea di business Advertisement & Building Industry sono ambiziosi. E sono stati chiaramente definiti con l'acquisizione del leader del mercato turco delle lastre in PVC espanso: diventare leader di mercato in Europa in termini di qualità, ampiezza del portafoglio prodotti e quota di mercato.

Su una buona strada: qualcosa è già stato realizzato.

Raggiungere questo obiettivo richiede una rete di partner completa. Ciò è stato costruito negli ultimi decenni.  Una buona base. A cui è possibile attingere e che può essere ampliata gradualmente. Questa rete si estende dal fornitore di materie prime allo sviluppo di formulazioni e compounding dell'azienda, alle proprie strutture di vendita e, soprattutto, comprende le preziose partnership con i rivenditori in tutta Europa.

Sono richieste velocità, disponibilità ed efficienza economica

Per servire in modo efficiente i segmenti di mercato pubblicità ed edilizia, è necessaria una gamma di prodotti completa e specifica per l'applicazione. E, naturalmente, processi affidabili e qualità costante.

Uno stretto orientamento verso l'utente finale è la chiave del successo.

L'organizzazione della nuova linea di business con il suo team specializzato, esperto e focalizzato ci rende lo sparring partner ideale per i clienti e le parti interessate. Esempio: la stampa digitale nel segmento di mercato pubblicità.

Qui è essenziale conoscere esattamente le tendenze del mercato. Ciò significa innanzitutto disporre delle competenze tecniche adeguate al mercato: quali innovazioni tecnologiche stanno proponendo i produttori di stampanti?  Come reagiscono le lastre da stampare? Come deve essere la superficie per ottenere risultati di stampa ottimali? Quali tonalità di bianco sono richieste?  Questa conoscenza deve essere usata per sviluppare prodotti economici e non soluzioni “ultra-ingegnerizzate”.

Maggiore ritmo di innovazione

Grazie alla specializzazione, nuove soluzioni, varianti di prodotto e modifiche sono pronte per il mercato più rapidamente - sulla base di un portafoglio consolidato con un'ottima immagine del marchio.

Portare più velocemente i nuovi prodotti sul mercato

Questi includono, soprattutto, la famosissima e rispettata famiglia di prodotti SIMOPOR e il nostro unico prodotto COPLAST con le sue varianti specifiche di diversi strati di anima in espanso e strati di rivestimento di alta qualità. Il nostro nuovo membro della famiglia SIMONA, SIMONA PLASTECH, promuoverà e sosterrà in modo massiccio il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.

Il sito di produzione specializzato in Turchia, l'ampio know-how del team e la modernissima tecnologia di estrusione aumenteranno soprattutto la redditività dell'intera gamma.

L'efficiente offerta di servizi di tutta l'azienda, in particolare con la nostra competente consulenza tecnico-applicativa, la formazione specifica e orientata al cliente e una logistica efficiente, anche tramite i nostri partner, completano l’intero pacchetto.

Soluzioni economiche

È importante stabilire nuovi accenti in un mercato standardizzato. Con strutture efficienti, un piccolo team di specialisti e una produzione snella, si possono offrire soluzioni economiche. SIMONA PLASTECH sta accelerando questo approccio con un impianto di produzione all'avanguardia, una forte forza di vendita e molti anni di esperienza in questo mercato. Adatta a tutto tondo per aumentare in modo significativo e sostenibile l'importanza e la posizione di SIMONA nel mercato delle applicazioni pubblicitarie e edili.

La cooperazione globale è un elemento chiave in questo caso: ascoltarsi a vicenda, imparare gli uni dagli altri e quindi migliorare e ampliare continuamente l'offerta ai clienti. Insieme ai nostri partner, vogliamo scoprire i potenziali e sviluppare i diversi segmenti in modo redditizio. È importante rispettare e utilizzare l'esperienza e la conoscenza individuale dei diversi team della linea di business per capire i segmenti di mercato nel loro insieme e per prendere le decisioni giuste con i nostri clienti.

Segmenti di mercato e prodotti

Pubblicità

  • Lastre in PVC espanso e lastre compatte in PVC per applicazioni di stampa digitale, costruzione di fiere ed espositori
  • Modifiche e varianti individuali secondo le esigenze del cliente

Edilizia

  • Lastre prive di PVC e lastre in espanso integrale, varianti coestruse e specifiche lastre compatte in PVC
  • Portafoglio di prodotti basato su formulazioni proprie per soddisfare le norme e le omologazioni pertinenti, soluzioni specifiche per il cliente in PVC e materiali alternativi
  • Mercati del futuro: Applicazioni a parete e a pavimento